No subcategory found in Finalità - Mission

Le finalità della Fondazione

La Fondazione si propone di organizzare ogni 13 Dicembre, giornata dedicata a Santa Lucia, un evento musicale detto Concerto di Santa Lucia privilegiando la presenza sulla ribalta di musicisti in via di affermazione, senza tuttavia rinunciare ad ospitare artisti che abbiano già raggiunto il successo.

La direzione artistica di questi eventi sarà curata dal Maestro Pino De Maio, il quale elargirà così alla Fondazione la sua profondità umana, culturale e professionale.

In concomitanza del Concerto di Santa Lucia si terrà anche un evento non musicale, di solito una conversazione, su un tema scelto di anno in anno fra gli argomenti oggetto degli scopi della Fondazione.

La Fondazione, compatibilmente con le risorse a disposizione, ha in programma di dar vita alle attività filantropiche scelte fra quelle di seguito esposte:

Borsa di studio di € 1000,00 da elargire ad uno studente particolarmente meritevole ed appartenente a famiglia disagiata a sostegno delle spese per l’acquisto di testi universitari.
Un premio in denaro, da assegnare a rotazione in una delle Province Francescane, ad una personalità od un Ente che si sia particolarmente distinto nella promozione dei Valori del Terzo Ordine Francescano.
Una fornitura di generi alimentari per famiglie particolarmente disagiate scelte su proposta del parroco della Parrocchia di Santa Lucia al Monte.
Un premio in denaro per un concorso di pittura o di letteratura, da effettuarsi in una scuola media di uno dei quartieri di Napoli a maggiore densità di disagio dell’infanzia.
Un premio da assegnarsi alla migliore Tesi in Diritto del lavoro e Sindacale prodotta da uno studente di uno degli Atenei delle Regione Campania.