No subcategory found in Eventi e Attività

Concerto di Santa Lucia – SETTIMA EDIZIONE

Il 4 gennaio 2020 alle ore 11,00 si è svolto il Concerto di Santa Lucia – SETTIMA EDIZIONE, organizzato dalla "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" nell'ambito del programma annuale 2019.

L'evento, giunto alla settima edizione, è stato dedicato alla memoria di Giovanni Salvatore.

Il concerto quest'anno ha visto l'esibizione del Kairos Sax Quartet composto da Pasquale Saccone' al sax soprano, 'Ivan Lepore' al sax alto, Antonio Compare al sax tenore, Gianmarco Compare al sax baritono.

View this image in original resolution: Inviti

Il Presidente Annamaria DI TRAPANI, il Tesoriere Bruno Di Trapani ed i Consiglieri Antonino e Giulia DI TRAPANI hanno consegnato, per l'anno 2019, il Premio Giovanni e Lucia DI TRAPANI alla prof.ssa Luigia MELILLO.

Il quartetto di ottoni, nasce dall'incontro di quattro giovani musicisti amanti del repertorio che la letteratura per quartetto di sassofini offre.
I giovani interpreti, nonché maestri di spiccata professionalità, si formano nella scuola di sassofono di M° Paolo Rigliari.
La caratteristica che li contraddistingue è la capacità notevole di valorizzare le molteplici possibilità dinamiche e timbriche che il loro strumento possiede, mettendo in evidenza in modo diverso e soggettivo, l'aspetto timbrico e ritmico, donado così ai brani del loro vasto repertorio un colore particolare.
Questi giovani maestri, godono di un identità musicale di grande spessore, ottenuta grazie di una solida formazione alle spalle, vantandosi di molte soddisfazioni nell'ambito artistico musicale.
Il loro intento è stato sin dall'inizio della loro carriera quello di creare non solo un gruppo musicale, ma un prestigioso quartetto di Sax che portasse della buona musica non solo in Italia e nel Sannio "terreno nativo per loro" ma nelle innumerevoli manifestazioni e rassegne musicali nazionali ed internazionali in cui sono stati partecipi, ottenendo qui un ottimo riscontro con il pubblico.

"Perché la nostra musica sia un mezzo di piacere assoluto per la vostra anima".

Di seguito alcune foto dell'evento: