Concerto di Santa Lucia - QUARTA EDIZIONE

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" è lieta di presentare il Concerto di Santa Lucia - QUARTA EDIZIONE, che si svolgerà in Napoli l' 11 dicembre 2011 alle ore 17,30 presso la Sala del Refettorio dell’Hotel San Francesco al Monte, sotto la Direzione Artistica del maestro Pino De Maio.

Recital del Duo
- Kameliya Naydenova (violino)
- Emilio Aversano (pianoforte)

- Pino De Maio (voce e chitarra)
- Mimì De Maio

- Pino De Maio (Direzione Artistica)

Nel corso della serata sarà consegnato il "Premio Giovanni e Lucia Di Trapani" alla Prof.ssa Annamaria COLAO.

L'evento sarà celebrato con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli e del Comune di Napoli, giunto alla quarta edizione, è dedicato alla memoria di Lucia Lietz in Di Trapani, Terziaria Francescana.View this image in original resolution: 327115_314821061878907_100000530465749_1207375_154377904_o.jpg

Quest'anno si svolgerà nuovamente nella cornice del Convento di Santa Lucia al Monte oggi Hotel San Francesco, sotto la direzione artistica del Maestro Pino De Maio e con l'esibizione del Duo Kameliya Naydenova (violino)ed Emilio Aversano (pianoforte).

Emilio Aversano - Salernitano di nascita, si classifica ai primi posti in Concorsi nazionali e internazionali e svolge sin da giovanissimo attività concertistica in recital per prestigiose associazioni e da solista con l'orchestra. Numerosissime, infatti, le apparizioni da solista con l’orchestra, accompagnato da importanti Filarmoniche nazionali ed internazionali, come la Filarmonica di Bacau, Arad, Pazardijk, Ploiesti, Vulcea, Vidin, Philarmonia Mediterranea, Orchestra sinfonica di Pavia, etc. Il 1° Ottobr e il pianista ha por tato a ter mine un’impr esa davvero unica; al Teatr o Dal Ver me di Milano , al concer to d’aper tur a delle “Ser ate musicali” di Milano, è stato pr otagonista di un’altr a mar atona concer tistica dur ante la quale ha suonato il Concer to k488 di Mozar t, il Pr imo Concer to di Ciaikowsky, il Concer to di Schumann, il Concer to n.2 di Liszt ed il Concer to n.2 di Rachmaninov.

Kameliya Naydenova - Nata a Veliko Turnovo (Bulgaria), ha intrapreso lo studio del violino all'età di sei anni.Ha studiato alla Scuola di Musica di Rousse, dove ha concluso la prima fase della propria educazione violinistica e musicale.Successivamente è stata ammessa all'Accademia di musica di Stato di Sofia dove si è perfezionata con Stoika Milanova, diplomandosi a pieni voti nel 2007.Trasferitasi a Berlino, ha studiato con Marianne Boettcher, allieva di H. Szeryng e docente all’ Universität der Künste di Berlino. Nel Giugno 2011 si e' laureata brillantemente nel “Master of Arts” della Royal Academy of Music di Londra, dove ha studiato con Lydia Mordkovitch, assistente del grande violinista russo David Oistrakh.

View this image in original resolution: ImageDoc_251_Cappella Santa CHIARA.jpeg

I fondi che verranno raccolti saranno destinati alla realizzazione delle vetrate artistiche nella cappella laterale della Basilica di S. Chiara, rappresentanti San Giovan Giuseppe delle Croce e Santa Maria Francesca delle 5 piaghe.

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" ringrazia sin d'ora tutti coloro i quali con il loro contributo piccolo o grande che sia, consentiranno la realizzazione del progetto di restauro.

Il Concerto di Santa Lucia
si terrà l' 11 Dicembre 2011 alle ore 17.30
presso la Sala del Refettorio
dell'Hotel San Francesco al Monte in Napoli,
al Corso Vittorio Emanuele n. 328

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONCERTO:

IN AEREO
L' Aeroporto di Capodichino dista circa 10 Km, in taxi occorrono circa 20 minuti.

IN AUTO
Da Nord Autostrada A2; da Salerno,Taranto e Foggia Autostrada A16; da Reggio Calabria Autostrada A3.L'autostrada porta alla Tangenziale, uscite al casello Arenella e continuate verso Piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele.

IN TRENO
Stazione ferroviaria di Mergellina a circa 4 Km. Stazione ferroviaria di P.zza Garibaldi a circa 7 Km. Funicolare Centrale, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 300 metri Funicolare di Montesanto, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 400 metri.