No subcategory found in Eventi e Attività

Concerto di Santa Lucia - TERZA EDIZIONE

Il 12 dicembre 2010 alle ore 17,30 presso la Sala del Refettorio dell’Hotel San Francesco al Monte si è svolto il Concerto di Santa Lucia - TERZA EDIZIONE, organizzato dalla "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" nell'ambito del programma annuale 2010.

Il concerto, sotto la Direzione Artistica del maestro Pino De Maio, quest'anno ha visto l'esibizione del Laboratorio corale San Pietro a Majella diretto dal direttore Carlo Mormile e accompagnato dal pianista Massimo Russo.

View this image in original resolution: SH108775.JPG View this image in original resolution: SH108777.JPG

La manifestazione introdotta da un cadeux del maestro Pino De Maio e dall'esecuzione del brano Ninna Nonna, dedicato alla memoria di Lucia Lietz Di Trapani dall'emergente chitarrista Mimì De Maio, è stata semplicemente fantastica.

Coinvolgente e a tratti finanche commovente il programma musicaleView this image in original resolution: SH108842.JPG che prevedeva l'esecuzione di 17 brani; un repertorio ampio ed eterogeneo che comprendeva cori verdiani, brani napoletani, canti natalizi e sacri.

View this image in original resolution: SH108807.JPGView this image in original resolution: SH108812.JPG

Durante la manifestazione, la Giuria presieduta dal responsabile del TgR Campania Massimo Milone ha attribuito come da programma il Premio Giovanni e Lucia Di Trapani. Il Premio è stato consegnato dal presidente Annamaria Di Trapani Falconio alla Prof. Lida Viganoni, Rettore dell'Università di Napoli l'Orientale.

View this image in original resolution: SH108815.JPG

Il ricavato della serata è stato destinato all'istituzione di una borsa di studio da attribuire a un giovane medico ematologo per l'implementazione del "Data Manager", nuova figura professionale da inserire nel XIX Reparto di Ematologia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli (primario dr. Felicetto Ferrara)