Quello che si dona con amore non costa sacrificio nè aspetta ricompensa

Concerto di Santa Lucia - SECONDA EDIZIONE

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" è lieta di presentare il Concerto di Santa Lucia - SECONDA EDIZIONE, che si svolgerà in Napoli il 13 dicembre 2009 alle ore 17,30 presso la Sala del Refettorio dell’Hotel San Francesco al Monte, sotto la Direzione Artistica del maestro Pino De Maio

I Violino - Mariana Muresanu

II Violino - Giuseppe Navelli

Viola - Filippo Dell'Arciprete

Violoncello - Ilie Iounescu

Pianoforte - Alexandra Brucher


Soprano - Sabrina Messina

Tenore - Michele Maddaloni

Voce e Chitarra - Pino De Maio


La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" ha tra i suoi scopiView this image in original resolution: locandina concerto istituzionali la diffusione dello stile di vita del Francescanesimo laico.

Il "Concerto di Santa Lucia", giunto alla sua seconda edizione, è dedicato alla memoria di Lucia Lietz in Di Trapani, Terziaria Francescana.

Quest'anno si svolgerà nuovamente nella cornice del Convento di Santa Lucia al Monte oggi Hotel San Francesco, sotto la direzione artistica del Maestro Pino De Maio.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati alla sistemazione di un campetto sportivo polivalente nel cortile della Parrocchia di Madonna dell'Arco a Miano, tenuta dai Padri Francescani.

L'organizzazione di un luogo ricreativo per i bambini e ragazzi del quartiere napoletano consentirà di sottrarli alla vita di strada dove è piu' facile essere risucchiati nel mondo malavitoso.

In questo modo l'aiuto di tutti i partecipanti al Concerto e dei generosi sponsor avrà una ricaduta concreta sul territorio della nostra città.

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" ringrazia sin d'ora tutti coloro i quali con il loro contributo piccolo o grande che sia, avranno costruito il campetto dei Francescani di Miano.

Nel corso della serata sarà consegnato il "Premio Giovanni e Lucia Di Trapani" a una personalità che si è distinta nella vita culturale durante l'anno 2009.

Informazioni

Il Concerto di Santa Lucia
si terrà il 13 Dicembre 2009 alle ore 17.30
presso la Sala del Refettorio
dell'Hotel San Francesco al Monte in Napoli,
al Corso Vittorio Emanuele n. 328

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONCERTO:

IN AEREO
L' Aeroporto di Capodichino dista circa 10 Km, in taxi occorrono circa 20 minuti.

IN AUTO
Da Nord Autostrada A2; da Salerno,Taranto e Foggia Autostrada A16; da Reggio Calabria Autostrada A3.L'autostrada porta alla Tangenziale, uscite al casello Arenella e continuate verso Piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele.

IN TRENO
Stazione ferroviaria di Mergellina a circa 4 Km. Stazione ferroviaria di P.zza Garibaldi a circa 7 Km. Funicolare Centrale, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 300 metri Funicolare di Montesanto, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 400 metri.


Last Inserted