Concerto di Santa Lucia - TERZA EDIZIONE

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" è lieta di presentare il Concerto di Santa Lucia - TERZA EDIZIONE, che si svolgerà in Napoli il 12 dicembre 2010 alle ore 17,30 presso la Sala del Refettorio dell’Hotel San Francesco al Monte, sotto la Direzione Artistica del maestro Pino De Maio

Laboratorio corale San Pietro a Majella
Direttore - Carlo Mormile
Pianista - Massimo Russo

Voce e Chitarra - Pino De Maio e Mimì De Maio

Nel corso della serata sarà consegnato il "Premio Giovanni e Lucia Di Trapani" alla Prof.ssa Lida Viganoni, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli l'Orientale.

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" ha tra i suoi scopi istituzionali la costituzione di borse di studio per la ricerca.View this image in original resolution: Brochure.bmp

Il "Concerto di Santa Lucia", giunto alla terza edizione, è dedicato alla memoria di Lucia Lietz in Di Trapani, Terziaria Francescana.

Quest'anno si svolgerà nuovamente nella cornice del Convento di Santa Lucia al Monte oggi Hotel San Francesco, sotto la direzione artistica del Maestro Pino De Maio e con l'esibizione del Laboratorio corale San Pietro a Majella diretto dal Prof. Carlo Mormile dell'omonimo celebre conservatorio napoletano (Pianista Massimo Russo).

I fondi che verranno raccolti saranno destinati all'istituzione di una borsa di studio da attribuire a un giovane medico ematologo per l'implementazione del "Data Manager", nuova figura professionale da inserire nel XIX Reparto di Ematologia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli (direttore dr. Felicetto Ferrara)

La "Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani" ringrazia sin d'ora tutti coloro i quali con il loro contributo piccolo o grande che sia, consentiranno la gestione del follow-up dei tanti pazineti affetti da leucemia e altre gravi malattie del sangue seguiti come sempre con sempre più impegno e competenza nel noto nosocomio partenopeo.

Il Concerto di Santa Lucia
si terrà il 12 Dicembre 2010 alle ore 17.30
presso la Sala del Refettorio
dell'Hotel San Francesco al Monte in Napoli,
al Corso Vittorio Emanuele n. 328

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONCERTO:

IN AEREO
L' Aeroporto di Capodichino dista circa 10 Km, in taxi occorrono circa 20 minuti.

IN AUTO
Da Nord Autostrada A2; da Salerno,Taranto e Foggia Autostrada A16; da Reggio Calabria Autostrada A3.L'autostrada porta alla Tangenziale, uscite al casello Arenella e continuate verso Piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele.

IN TRENO
Stazione ferroviaria di Mergellina a circa 4 Km. Stazione ferroviaria di P.zza Garibaldi a circa 7 Km. Funicolare Centrale, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 300 metri Funicolare di Montesanto, Stazione Corso Vittorio Emanuele a circa 400 metri.