No subcategory found in Eventi e Attività

Concerto di Santa Lucia 2008

Si è tenuto a Napoli, il 14 Dicembre 2008, il Concerto di Santa Lucia organizzato dalla Fondazione Giovanni e Lucia Di Trapani.

Presso la Sala del Refettorio dell'Hotel San Francesco al Monte, al Corso Vittorio Emanuele, il Maestro Pino de Maio, valoroso interprete della miglior tradizione musicale partenopea, si è esibito personalmente, accompagnato da otto professori d'orchestra, mostrando dietro la maschera dell'artista famoso il volto dei suoi puri sentimenti di solidarietà verso i più bisognosi.

Il TG Regione Campania ha trasmesso il giorno 17 Dicembre 2008 alle 14 il servizio che segue:

Il concerto di Santa Lucia ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di un pozzo per la raccolta di acqua piovana in Brasile, nell'ambito del Convento di Franca della Custodia del SS. Cuore di Gesù della Provincia Napoletana dei Frati Minori.

La presenza generosa ed entusiasta dei partecipanti ha concretizzato quanto la Fondazione Giovanni e Lucia di Trapani si prefiggeva: i lavori per la realizzazione del pozzo sono attualmente in esecuzione.

Al termine della manifestazione Massimo Milone, direttore della redazione, ha ricevuto un riconoscimento per l'attività di servizio pubblico svolta dalla Rai in Campania.

Di seguito alcune immagini dell'evento:

View this image in original resolution: IMG_2813.JPG View this image in original resolution: SH106003.JPG View this image in original resolution: SH106007.JPG View this image in original resolution: SH106011.JPG View this image in original resolution: IMG_2819.JPG View this image in original resolution: SH106018.JPG View this image in original resolution: SH106031.JPG View this image in original resolution: SH106033.JPG View this image in original resolution: SH106035.JPG View this image in original resolution: SH106059.JPG View this image in original resolution: SH106063.JPG View this image in original resolution: SH106077.JPG View this image in original resolution: SH106083.JPG View this image in original resolution: SH106090.JPG View this image in original resolution: IMG_2848.JPG View this image in original resolution: IMG_2849.JPG View this image in original resolution: IMG_2851.JPG